Milano – Santiago de Compostela in bici dodicesima tappa: Carcassonne – Pamiers

Dodicesima tappa del viaggio da Milano fino a Santiago de Compostela in bici. Da Carcassonne a Pamiers incrociando il Canal du Midi.

Giovedì 8 agosto, Carcassonne, ore 7.00 mi sveglio. Fino alle 8:00 mi riposo. Poi impacchetto le mie cose e mi preparo a partire. 

Partenza

Ore 8:30, Could you be loved di Bob Marley alle orecchie, parto. Sono riuscito a controllare la via oggi, c’è un buon dislivello ma ho pochi chilometri da fare tutto sommato. Parto quindi alla volta di Pamiers.

Ore 9:30 sosta acque e colazione. Ero completamente a secco. L’acqua in queste giornate è indispensabile. Ora non mi resta che trovare qualcosa per pranzo, sempre che non decida di arrivare entro l’ora di pranzo. 

Ore 10:50 ho fatto i primi 20km in salita, controvento. Una salita leggera, ma comunque una salita. Mi restano 54 km ho controllato. Sento le gambe già arrivate. Davanti a me è tutto un saliscendi oggi il dislivello dovrebbe toccare i 500m. C’è da tenere duro oggi, almeno questa parte è super impegnativa.

Distese di girasoli a Cazalrenoux

Superata Fanjeau, sono nelle campagne al di sotto dei Pirenei. Li intravedo. Attorno a me milioni di girasoli lungo tutta la via. È tutto un saliscendi, continuo. Sono stanco e non ho ancora trovato niente per pranzo. Spero di arrivare presto per mangiare qualcosa. Il vento continua, leggermente più debole ma continua.

Ore 13:05 entro nel Paesino di Belpeach, sarà un paesino di 200 anime, forse, famoso per il Foie gras credo. Trovo l’unico baretto del paese e mi ci fiondo. Se magna.

Mangiato benissimo e speso poco. Chiunque sta leggendo questo racconto se mai dovesse passare da Belpeach tappa obbligatoria è il ristorante, l’unico del paese, Rendez-vous au 15. Il titolare parlicchia l’italiano. Mangiato tipico, tutto ottimo e speso poco. Fantastico, sono di nuovo in forze! 

A stomaco pieno mi sento estremamente forte, mi restano poco più di 10km da fare tra le campagne e colline che percorrevo prima. Tutto ha un altro colore e sapore a stomaco pieno. Persino con 35 gradi che ti picchiano addosso. 

Ore 15.30 arrivo nel mio ostello. Ora mi rilasso e preparo la giornata di domani. 

Traccia GPS

Chilometri pedalati fino a questa tappa: 939.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *